Quando si fraziona una unità immobiliare da cuine derivano 2 o più, indipendentemente dal fatto che le u.i. debbano formare oggetto di trasferimento di diritti reali (circolare 4/2009).In questo caso si assegnano nuovi subalterni.
Quando da due o più unità (di qualsiasi categoriae partita speciale) vengono fuse in una sola unità, perciò andranno poiassegnati nuovi subalterni. Questa procedura viene molto utilizzata per evitare di pagare 2 IMU su un unico immobile.
La diversa distribuzione degli spazi interni viene utilizzata in caso dispostamenti, demolizione o costruzione di tramezzi divisori e/o porte dicollegamento.Può essere utilizzata in casi di variazione di singole unità ocontemporaneamente ad altre causali .
La ristrutturazione viene utilizzata in caso di miglioramento qualitativoapportata all’unità immobiliare.Può essere utilizzata in casi di variazione di singole unità ocontemporaneamente ad altre causali.
Da utilizzare nei casi in cui vi è un aumento di superficie utile dell’unità.Si hanno due casi:
Viene utilizzata per variare i dati di ubicazione delle u.i.u. presenti nella bancadati censuaria. Utlizzata si frequente per correggere l'indirizzo dell'immobile censito in modo errato al Catasto.
|
|